Politica

Coronavirus, Emiliano: "Non portate i figli a scuola"

mercoledì 4 marzo 2020
 

“Invito tutte le famiglie pugliesi a non mandare i proprio figli a scuola” Lo ha dichiarato questa mattina durante una conferenza stampa il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano convocata per illustrare i dettagli della nuova ordinanza regionale.
“Le assenze degli alunni sono giustificate dalla massima autorità sanitaria regionale: il presidente della Regione – ha aggiunto – “e non potranno essere eventualmente conteggiate in sede di scrutinio”. “Sulla scorta di quanto deciso dal Governo nazionale che si è opposto al provvedimento emanato dalla Regione Marche, non possiamo emanare un'ordinanza di chiusura delle scuole perciò abbiamo deciso di procedere in questo modo: sancendo il diritto di tutelarsi di famiglie e studenti in questa situazione di emergenza.
Il provvedimento annunciato ieri sera dallo stesso Emiliano ha creato molta confusione negli ambienti scolastici ma il presidente afferma che, al contrario, con l'ordinanza si vogliono evitare iniziative autonome che creerebbero disparità e anche tutelare tutto il personale scolastico. Per non rallentare troppo il programma le scuole possono organizzare lezioni a distanza.
Anche per i lavoratori la Regione ha previsto delle misure per agevolare le aziende ad attrezzarsi per il lavoro da casa. 

Altri articoli di "Politica"
Politica
03/03/2020
La scelta di non andare a scuola per motivi precauzionali ...
Politica
13/02/2020
Incontro istituzionale per avviare il progetto di fusione dei Comuni di Trepuzzi, ...
Politica
12/01/2020
Lo annuncia il presidente del circolo locale, Dario ...
Politica
09/01/2020
Sono diventate irrevocabile le dimissioni della sindaca ...
A volte si manifesta come un’appendicite, ma in sala operatoria si può riconoscere una malattia ...