Altri Sport

La New Basket Carmiano batte Putignano e vola in vetta al torneo di Promozione

domenica 12 gennaio 2020

Importante successo della New Basket Carmiano che batte nel big match della decima giornata di “Promozione” l’Atletica Basket Putignano per 79-69. I rossoblù del patron Camillo Villani Miglietta volano in testa alla classifica del girone B, a quota 14 punti, staccando di due lunghezze la forte formazione barese che prima della partita condivideva il primato a quota 12.

Il roster di casa allenato da coach Andrea Campanile parte bene con Spada, Stasi, Bisconti, Manca e Pesimena e chiude il primo quarto in vantaggio. Trend che si inverte nel secondo parziale con il sorpasso della formazione ospite che chiude sul +5. Nel terzo quarto i rossoblù sono bravi a reagire e con punteggio super di 29 a 9, ispirato da Quarta, Bisconti e Galati, si riportano nettamente in vantaggio.

L’ultimo tempo si apre con la reazione di Putignano, ma la New Basket controlla e con la splendida tripla di Alemanno, a poco più di un minuto dalla fine delle ostilità, “mette in ghiaccio” la partita per la gioia del numeroso pubblico presente al Pala “Giovanni Paolo II” di Carmiano.

Prossimo impegno per la capolista, sabato 18 nella sfida contro la Nuova Pallacanestro Ceglie, per l’ultima giornata d’andata della regular season.

Andrea Tafuro

Carmiano - Putignano 79 a 69

Arbitri: Lauria Calogero di Calimera (LE), Tornese Giacomo di Monteroni di Lecce (LE). Ufficiale di campo: De Angelis Ciro di Lecce (LE). Parziali: 20-17, 15-23 / 29-9, 15-20.

New Basket Carmiano 79: Quarta (CAP) 7, Rizzato, Vetrugno, Spada 15, Bisconti 3, Pesimena 4, Manca 18, Galati 1, Alemanno 7, Stasi 23. All.re Andrea Campanile. Accompagnatore: Giuseppe Carrozzo

Atletica Basket Putignano 69: D'Onghia, Milizzi 10, Accettura 1, Ambrosecchia 13, Gonzales 20, Ivona, Calò, Pace 13, Palazzo 3, Meuli 3. All.re Gonnella.

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
27/01/2020
La compagine di volley femminile chiude il girone al primo posto assoluto. Con ...
Altri Sport
11/01/2020
Deghi e Ugento avversarie nella terza gara del girone di ritorno per allontanare la zona ...
Altri Sport
03/12/2019
Sabato scorso al Palazzetto del Velodromo degli Ulivi, nel corso della gara valevole per ...
Altri Sport
04/11/2019
Vittoria della squadra non delude le aspettative nella terza giornata del campionato ...
A volte si manifesta come un’appendicite, ma in sala operatoria si può riconoscere una malattia ...