Politica

A Copertino scende in campo un medico: Fernando Valentino candidato delle civiche

martedì 5 febbraio 2019

Si tratta del direttore del Centro qualificazione biologica di sangue ed emocomponenti della Asl di Lecce.

“Dopo aver a lungo ed attentamente riflettuto, dopo aver ascoltato i cittadini di Copertino, tante associazioni e movimenti civici, ho deciso di dare la mia piena disponibilità, con spirito di servizio, alla mia amata città ed ai miei concittadini, candidandomi alla carica di sindaco”. A scendere in campo, Fernando Valentino, direttore del Centro qualificazione biologica di sangue ed emocomponenti della Asl di Lecce

“Dopo un’intera vita dedicata alla professione medica, attività che mi ha formato e temprato come uomo al servizio degli altri, sono giunto alla determinazione di dovermi impegnare in politica nella mia comunità cittadina. La mia candidatura, sollecitata da più parti, nasce in un contesto di completa confusione politica e di difficoltà sociali di cui soffre Copertino. È una candidatura che  si pone come esigenza di rappresentanza civica, competente, partecipata,  ed è la risposta che i copertinesi attendono per scrivere una nuova e bella pagina di storia della nostra città; una nuova storia per ricominciare da protagonisti della crescita e dello sviluppo”.

“All’origine della scelta -spiega Valentino- il profondo apprezzamento che molti cittadini, associazioni, gruppi politici, mi hanno dimostrato in questo ultimi mesi e che mi ha ispirato nel mettere la mia conoscenza al servizio della mia comunità. Dopo aver vissuto tutta la mia carriera medica in modo empatico con i bisogni della gente e il mio impegno nel volontariato come missione per chi ha veramente necessità, non potevo rimanere sordo e non ascoltare l’insistente e accorata richiesta dei tanti copertinesi che desiderano un modo diverso di gestire la res pubblica, assicurando il mio totale impegno e dedizione alla risoluzione dei tanti problemi oggi ancora insoluti.”

Ferdinando Valentino sarà il candidato di un’ampia colazione già in definizione ma aperta al mondo civico, e ai professionisti.

 

 

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
18/02/2019
L'iniziativa del primo cittadino di Copertino dopo ...
Politica
10/02/2019
Movimenti in corso in vista del voto: mentre Schito si dice ...
Politica
05/01/2019
La presa di posizione di alcuni sindaci del Salento, tra ...
Politica
04/01/2019
Sandrina Schito, alla guida dell’amministrazione di ...
Non fumare, nemmeno passivamente, è il primo passo per tenere alla larga neoplasie, malattie cardiovascolari, ...