Monteroni

Monteroni Volley, tra sport e solidarietà

giovedì 22 novembre 2018

La squadra ha aderito all’iniziativa dedicata alla memoria di Federica De Luca.

La Monteroni Volley ha aderito alla “Settimana di Federica”, iniziativa promossa dalla FIPAV a sostegno della lotta alla violenza contro le donne e dedicata alla memoria di Federica De Luca, tarantina e arbitro nazionale di Pallavolo, vittima insieme al figlioletto Andrea della follia omicida del marito.

Nel pre-gara il sindaco di Monteroni Storino, insieme ai dirigenti della Società e alle altre istituzioni politiche intervenute, hanno illustrato al pubblico questa iniziativa mentre le giocatrici hanno accompagnato le bambine del mini Volley a distribuire una rosa rossa alle donne presenti nel pubblico e poi hanno offerto una rosa bianca alle ragazze della squadra avversaria. Le ragazze dell’Under 18, invece, hanno distribuito la coccarda con il simbolo della lotta alla violenza sulle donne a tutte le spettatrici.

All’interno di questa spettacolare cornice si è svolta poi la gara che ha confermato l’imbattibilità della Apollonio Vini Monteroni. Pur avendo ceduto il primo set alle avversarie, le ragazze di Coach Medico hanno immediatamente recuperato la concentrazione vincendo i tre set successivi e chiudendo l’incontro per 3 - 1. Sesta vittoria consecutiva, quindi, su altrettante partite giocate e sabato prossimo si va in trasferta a Tuglie contro la Olimpius Volley.

Fonte: Area comunicazione. 

Altri articoli di "Monteroni"
Monteroni
11/12/2018
La Apollonio Vini Monteroni riprende a macinare punti e dopo la sconfitta di sabato ...
Monteroni
11/12/2018
Arriva la prima neve in Puglia, con spolverate nel foggiano e nel barese oltre i 500 ...
Monteroni
10/12/2018
Aria più fredda di origine artica sta affluendo sui Balcani e in parte anche ...
Monteroni
09/12/2018
Una profonda circolazione ciclonica, centrata sul Mar Baltico, sta spazzando i settori ...
Non fumare, nemmeno passivamente, è il primo passo per tenere alla larga neoplasie, malattie cardiovascolari, ...