Copertino

Volley Magik, arriva la quarta vittoria in campionato: battuto Tuglie

martedì 14 novembre 2017

La squadra gialloblu si aggiudica il derby con la Talion Volley Tuglie e si proietta al terzo posto in classifica.

Terza vittoria consecutiva per la Volley Magik Copertino che nella difficile trasferta di Taviano (il palazzetto di Tuglie è impraticabile a causa dell'eccessiva umidità sul terreno di gioco) si assicura tre punti che la proiettano in terza posizione in classifica, scavalcando proprio la compagine di mister Barone. La squadra gialloblu supera così l’esame tugliese, imponendosi in quattro set e facendo cadere l’imbattibilità delle avversarie.

Dimostrazione di carattere della formazione copertinese in una partita complessa sia per il valore dell'avversario che anche per un rendimento altalenante. Il sestetto iniziale schierato dal tecnico Enrico Quarta è composto da Cavarra al palleggio in diagonale con Greco, dalle laterali Scupola e Romano, da Fanelli e Mighali al centro e da Camposeo in seconda linea.

Dopo il primo set vinto agevolmente per 17-25, la Magik soffre il ritorno di Tuglie che nel secondo set sfrutta qualche errore di troppo in fase difensiva e riesce a pareggiare il conto dei giochi per 25-22. Nel terzo set Greco sfoderano un'ottima prestazione portando a segno una serie di attacchi vincenti che consentono di chiudere per 17-25. La quarta e decisiva frazione è stata sostanzialmente in equilibrio fino all'allungo finale delle copertinesi che con grinta e personalità si impongono per 19-25 e portano a casa una meritata vittoria.

«Sono soddisfatto della prestazione – ha dichiarato il coach Enrico Quarta – ho chiesto alle ragazze di portare a casa il massimo bottino che la gara metteva in palio e così è stato. Mantenere la lucidità nei momenti di grande pressione è stato uno degli obiettivi che ho dato alle ragazze, sviluppando in ogni occasione quello che avevamo preparato in palestra e le direttive date in fase di predisposizione della gara. Stiamo facendo dei passi da gigante sia sul piano del gioco che sull'intesa di squadra e questo è molto importante per le prossime sfide che ci attendono. Sono fermamente convinto che questa squadra può migliorare ancora tanto e questo può avvenire solo analizzando anche nella vittoria gli aspetti da perfezionare».

Con il bottino pieno conquistato a Taviano, la Volley Magik rimane in scia della capolista Noci e della più immediata inseguitrice Castellaneta. Il prossimo appuntamento è domenica 19 novembre alla palestra del Comprensivo "G. Falcone" di Copertino contro la Boasorte Volley Barletta.

Fonte: Area comunicazione. 

Altri articoli di "Copertino"
Copertino
22/11/2017
Alta pressione confermata fino al weekend, poi è probabile un graduale ...
Copertino
22/11/2017
Venerdì 24 l’incontro presso la biblioteca ...
Copertino
22/11/2017
Provvedimento del Prefetto di Latina in seguito alle ...
Copertino
21/11/2017
Ristorante-pizzeria di Galatone cerca un cuoco, un aiuto ...