Altri Sport

Tiro a volo, il podio mondiale è salentino: oro per Claudia De Luca e Sofia Maglio

venerdì 8 settembre 2017
La leccese Claudia De Luca si afferma campionessa mondiale insieme a Sofia Maglio e Sofia Littamè.

L'Italia è Campione del Mondo a Squadre di tiro al volo specialità double trap. Dopo una difficilissima gara con condizioni meteo proibitive, la nazionale italiana femminile - tra cui la leccese Claudia De Luca 5 nella classifica assoluta lady - dopo uno shoot off (spareggio) mozza fiato contro l'atleta finlandese pluripremiata, insieme a Sofia Maglio (Nardò) e Sofia Littamè, porta a casa il titolo più ambito, ottenendo 259 punti complessivi precedendo nella classifica finale il team della Gran Bretagna (240 punti) e della Russia (234 punti).

“L'oro raggiunto è frutto di un duro allenamento mentale e fisico, di passione, di sana sportività e disciplina" 
dice Claudia, già vice campionessa europea lo scorso mese a Baku in Azerbaijan. "Questa gara difficilissima organizzata a Mosca dà tante conferme ed emozioni, confrontarsi con le piu grandi atlete a livello mondiale ci porterà a fare sempre meglio con umiltà e costanza, ringrazio il nostro team della nazionale, il ct Mirco Cenci che mi ha permesso di vivere questo sogno e dedico questa vittoria ai miei genitori, in particolare a mio padre Elio De Luca, il nostro coach, che dal primo momento ha seguito me e Sofia Maglio con impegno, sacrificio e dedizione”.

Le salentine portano a casa quindi un risultato eccezionale che continua a dare grande prestigio alla città Lecce,al Salento, alla Puglia e all'Italia intera. Le ragazze si allenano da sempre presso la società sportiva TAV Jonico Salentina di Flavio Maglio e invitano  tutti ad avvicinarsi ad uno splendido sport che ha sempre visto l'Italia ai vertici mondiali.

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
14/11/2017
La squadra gialloblu si aggiudica il derby con la Talion ...
Altri Sport
10/11/2017
Si intensifica l’impegno della Uisp Lecce per agevolare l’accesso ...
Altri Sport
06/11/2017
La squadra gialloblu travolge in tre set la capolista ...
Altri Sport
02/11/2017
Formazione e qualificazione dell'atleta al centro del progetto del sodalizio ...